Quelli che ... le panchine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUARDAUNPO'...

5 partecipanti

Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty GUARDAUNPO'...

Messaggio  Laura Gio Mag 29, 2008 11:00 am

Che cosa ho trovato:
Meglio confessarlo subito: io sono uno di quelli che si siedono sulle panchine pubbliche. Non solo nei belvedere o sui poggi panoramici, di fronte a un lago o sul lungomare, ma nei parchi, nei giardinetti, nelle piazze e nei viali, ovunque. Potreste anche avermi visto, magari di sottecchi. O più probabilmente avete evitato di guardarmi. Perché da qualche tempo chi si siede su una panchina, nelle nostre città, più che anonimo diventa invisibile.
Oggi stare in panchina è un’anomalia sociale più grave, se chi si siede si sottrae non solo alle regole non scritte dell’efficienza, ma allo sguardo degli altri. Se non si è anziani, donne incinte o con carrozzina, se si è maschi o femmine adulti, chi sta in panchina è poco raccomandabile. Nel migliore dei casi si è disoccupati, sfaccendati, vite di riserva. Eppure è l'ultimo simbolo di qualcosa che non si compra, di un modo gratuito di trascorrere il tempo e di mostrarsi in pubblico, di abitare la città. La panchina è il margine del mondo, vacanza di chi non va in vacanza, ma anche il posto ideale per osservare quello che accade: ovunque sia, è il centro dell’universo. Da lì si contempla lo spettacolo del mondo, ci si dà il tempo di perdere il tempo, come leggere un romanzo. Si guarda senza essere visti. Ecco alcuni dei non piccoli piaceri del sedersi su una panchina.
Che sulle panchine soggiornino i poveri e gli extra-comunitari i barboni e i drogati, lo dicono le recenti sparizioni e divieti in alcune città del nordest: panchine eliminate per scoraggiare la sosta degli indesiderabili........

http://www.beppesebaste.com/articoli/sulle%20panchine.html

E c'è molto altro ancora, scusate ma mi piaceva...

Laura

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Monica71 Gio Mag 29, 2008 11:06 am

Hai fatto benissimo e soprattutto argomento in cui mi ci ritrovo perchè io adoro sedermi su una panchina magari in centro e osservare la gente....

Monica71

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  gibò Gio Mag 29, 2008 11:17 am

Monica71 ha scritto:Hai fatto benissimo e soprattutto argomento in cui mi ci ritrovo perchè io adoro sedermi su una panchina magari in centro e osservare la gente....

tu hai problemi...troppa camomilla...

gibò

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 06.05.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Franz1963 Gio Mag 29, 2008 12:36 pm

Anche a me piace sedermi sulle panchine ... W le panchine!!!!!!!

Franz1963

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.05.08
Località : Anche io sulla panchina!!!

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  gibò Gio Mag 29, 2008 1:00 pm

Franz1963 ha scritto:Anche a me piace sedermi sulle panchine ... W le panchine!!!!!!!

che tu avessi problemi lo sapevo da prima...forse, da prima del militare

gibò

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 06.05.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Laura Ven Mag 30, 2008 1:28 pm

gibò ha scritto:
Franz1963 ha scritto:Anche a me piace sedermi sulle panchine ... W le panchine!!!!!!!

che tu avessi problemi lo sapevo da prima...forse, da prima del militare

Ma mooooolto prima!!!!

Laura

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  LaTiSpiego Sab Mag 31, 2008 1:46 am

sisisisi......
mi ci ritrovo un sacco.....sarà che mi pesa un pò il culo,....
sarà che mi piace godermi una sigaretta seduta comoda a pensare alla giornata passata o a quello che essa mi riserverà....
ma a me piace davvero tanto concedermi queste piccole pause, soprattutto da sola, magari seduta sui muretti a fianco alla fontana in de ferrari....oppure sui gradini sotto i portici di via san vincenzo....
quest'inverno qnd lavoravo da Panarello....passavo così un sacco di tempo nelle pause.... Razz
vedi passare davvero tutti i tipi di gente.....e mi capitava (e mi capita) di immaginarmi anche un pò la loro storia.....magari così, solo basata su pochi dettagli che le persone lasciano trasparire....il tipo sui trentacinque incravattato e tirato a lustro...che sicuramente è un impiegato di banca o un avvocato che sta andando di corsa da un appuntamento di lavoro all'altro...
o la ragazza un pò punk, magari studia al liceo artistico....oppure la neo coppia...che si tiene lamano e cammina stretta stretta....
sisisi.....

LaTiSpiego

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 12.05.08
Età : 38
Località : La panchina di Pegli2

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  gibò Sab Mag 31, 2008 3:52 pm

LaTiSpiego ha scritto:sisisisi......
mi ci ritrovo un sacco.....sarà che mi pesa un pò il culo,....
sarà che mi piace godermi una sigaretta seduta comoda a pensare alla giornata passata o a quello che essa mi riserverà....
ma a me piace davvero tanto concedermi queste piccole pause, soprattutto da sola, magari seduta sui muretti a fianco alla fontana in de ferrari....oppure sui gradini sotto i portici di via san vincenzo....
quest'inverno qnd lavoravo da Panarello....passavo così un sacco di tempo nelle pause.... Razz
vedi passare davvero tutti i tipi di gente.....e mi capitava (e mi capita) di immaginarmi anche un pò la loro storia.....magari così, solo basata su pochi dettagli che le persone lasciano trasparire....il tipo sui trentacinque incravattato e tirato a lustro...che sicuramente è un impiegato di banca o un avvocato che sta andando di corsa da un appuntamento di lavoro all'altro...
o la ragazza un pò punk, magari studia al liceo artistico....oppure la neo coppia...che si tiene lamano e cammina stretta stretta....
sisisi.....

soprattutto da sola....quindi? ti rompiamo le palle? tongue

gibò

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 06.05.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  LaTiSpiego Dom Giu 01, 2008 3:00 pm

hai colto nel segno mio caro avvocato..... guarda....poi c'è ne'è uno con una cagnina tanto carina quanto è spaccaballe il suo padrone!!! geek

LaTiSpiego

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 12.05.08
Età : 38
Località : La panchina di Pegli2

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Franz1963 Dom Giu 01, 2008 6:39 pm

Ma dai ......... quel simpatico giovanotto ... cmq si diceva che anche la cagnina è più simpatica senza il padrone!!! Very Happy

Franz1963

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.05.08
Località : Anche io sulla panchina!!!

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Laura Lun Giu 02, 2008 11:31 am

Franz1963 ha scritto:Ma dai ......... quel simpatico giovanotto ... cmq si diceva che anche la cagnina è più simpatica senza il padrone!!! Very Happy

Si, confermo, la cagnina è molto più simpatica!! Però corre l'obbligo dire che lui...lui ha fatto il militare!!!!

Laura

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Franz1963 Lun Giu 02, 2008 12:06 pm

E mentre tutti l'hanno fatto normale ... lui no!!! era imbarcato ... ovvero ... l'hanno mandato lontano per un po'!!! Very Happy

Franz1963

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.05.08
Località : Anche io sulla panchina!!!

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Laura Lun Giu 02, 2008 4:31 pm

Franz1963 ha scritto:E mentre tutti l'hanno fatto normale ... lui no!!! era imbarcato ... ovvero ... l'hanno mandato lontano per un po'!!! Very Happy

Rolling Eyes Non sanno più cosa inventarsi... ...pur di allontanarlo Laughing

Laura

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  gibò Mar Giu 03, 2008 9:32 pm

Laura ha scritto:
Franz1963 ha scritto:E mentre tutti l'hanno fatto normale ... lui no!!! era imbarcato ... ovvero ... l'hanno mandato lontano per un po'!!! Very Happy

Rolling Eyes Non sanno più cosa inventarsi... ...pur di allontanarlo Laughing


a volte ritornano.....

gibò

Messaggi : 124
Data di iscrizione : 06.05.08
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Oggi...

Messaggio  Laura Mer Giu 04, 2008 8:22 pm

...pomeriggio, mentre passeggiavo nel prato con Giotto, mi sono imbattuta in un merlo appena caduto dal nido!!
Che fare?
Ho mobilitato mezzo quartiere e alla fine lo abbiamo preso e messo in una scatola. Tutto questo per dirvi che Monica (sapete quella iscritta alla LIPU) mi ha immediatamente consigliato di contattare la padrona di Dark in quanto lei al momento era troooppo impegnata.
Dopo aver parlato, ed appurato, che la padrona di dark non era in zona ho provato e riprovato a ri-contattare Monica (sempre quella iscritta alla LIPU!!), la quale nel frangente, ha pensato bene di rendersi, cellularmente parlando,irreperibile.
Malgrado ciò, non mi arrendo!!
Prendo casco e scooter e cosa faccio?
Scendo a valle, raggiungo in men che non si dica, ovviamente col pennuto al seguito, l'officina della Ford, lì trovo Monica (effettivamente impegnata,credo!!) ed il suo capo, i due prendono in consegna il pennuto inscatolato e si preoccupano per il suo nutrimento.
Comperiamo del pastone e gli diamo anche dell'acqua, dopodichè decidono sul da farsi, prenderanno il pennuto e lo porteranno su terrazzo (più o meno al 5°/6° piano) dell'abitazione di lui e lì lo lasceranno a decidere cosa vuole fare della sua vita, ovviamente lui sarà in compagnia di acqua e pastone.
Credo di averlo lasciato in buone mani...
...forse!!!!

Laura

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Franz1963 Mer Giu 04, 2008 8:36 pm

.... E se l'avessi lasciato sul prato??? magari ... la natura provvedeva da sola ... anche se poteva essere in maniera drastica ... ma la natura è ... giusta!!! no?????

Franz1963

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.05.08
Località : Anche io sulla panchina!!!

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Laura Mer Giu 04, 2008 8:41 pm

Franz1963 ha scritto:.... E se l'avessi lasciato sul prato??? magari ... la natura provvedeva da sola ... anche se poteva essere in maniera drastica ... ma la natura è ... giusta!!! no?????

Volevo dargli una chances in più.......e mi sà che gli ho dato giusto quella......

Laura

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Franz1963 Mer Giu 04, 2008 11:10 pm

Belin sto merlo ..... Very Happy

Franz1963

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.05.08
Località : Anche io sulla panchina!!!

Torna in alto Andare in basso

GUARDAUNPO'... Empty Re: GUARDAUNPO'...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.